Con riferimento a notizie di stampa veicolate dai media nella mattinata di oggi, facenti riferimento ad alcuni disservizi registrati nel comune di Sciacca, AICA desidera fornire alcune precisazioni e aggiornamenti in merito.
Riguardo alla distribuzione idrica nella zona portuale del comune sopra menzionato, si rassicura che i turni di distribuzione idrica sono regolarmente in corso e che allo stato attuale non si registrano criticità. Il servizio è costantemente monitorato dai nostri operatori per garantire continuità e affidabilità nella fornitura dell’acqua.
Con riferimento alla distribuzione idrica in Contrada Perriera, si rappresenta che i turni previsti nella giornata di ieri sono stati sospesi a causa di un guasto alla condotta causato da lavori eseguiti da privati e non imputabili ad Aica. Ciò ha determinato un calo della pressione e conseguentemente la necessità di sospendere l’erogazione che sarà ripristinata a conclusione dei lavori di riparazione del guasto riscontrato.
Aica lavora quotidianamente per garantire un servizio idrico efficiente in tutta la provincia. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il miglioramento continuo del servizio. Invitiamo pertanto tutti i residenti a segnalare tempestivamente eventuali disservizi o problematiche, utilizzando i canali di contatto aziendale.