Si comunica che, dalla giornata di sabato 23/09/2023, è stata riscontrata una riduzione della fornitura idrica da parte di Siciliacque S.p.A. al punto di consegna denominato “Passo Funnuto”.
Tale situazione ha provocato una riduzione della portata idrica consegnata al Partitore di Aragona di circa 10 l/s, con la consequenziale riduzione della fornitura ai comuni da esso alimentati, ovvero:
– Agrigento (frazioni di San Michele, Fontanelle, Zona Industriale e serbatoio Madonna delle Rocche);
– Favara;
– Aragona;
– Comitini;
– Porto Empedocle.
Nella stessa giornata si è altresì verificata una riduzione di circa 6 l/s al Serbatoio “Forche” del comune di Agrigento che potrà condizionare la distribuzione prevista dai serbatoi Cozzo Mosè, Rupe Atenea, Giardini, Itria e Viale della Vittoria del comune di Agrigento.
Per quanto sopra, la distribuzione idrica prevista nei suddetti comuni subirà degli slittamenti e/o limitazioni, con conseguenti disservizi idrici per le utenze servite.
L’erogazione tornerà regolare non appena Siciliacque S.p.A. avrà ripristinato le ordinarie forniture ai punti di consegna “Forche” e “Passo Funnuto” ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.