Si comunica che, in data odierna, è stato riscontrato un guasto sull’adduttore principale dell’acquedotto Voltano, in c.da Gialdoniere, nel territorio comunale di San Biagio Platani.
Per quanto sopra, al fine di eseguire il necessario intervento di riparazione del succitato guasto, è stato necessario sospendere la fornitura idrica ai comuni di:
– Agrigento (frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, San Michele, Fontanelle, Zona Industriale e serbatoio Madonna delle Rocche);
– Aragona;
– Comitini;
– Porto Empedocle;
– Favara;
– Joppolo Giancaxio ;
– Raffadali;
– Santa Elisabetta;
– San Biagio Platani.
Pertanto, la distribuzione idrica prevista nei suddetti comuni nelle giornate di oggi e domani 11/10/2023, subirà degli slittamenti e/o delle limitazioni.
Ciò nonostante, si provvederà a garantire la fornitura idrica alle utenze sensibili quali il presidio ospedaliero e la casa circondariale di Agrigento.
Si significa che la scrivente ha già avviato le operazioni di scarico della condotta per il successivo avvio dei lavori di riparazione al termine dei quali, non appena riattivata la funzionalità dell’acquedotto, sarà possibile ripristinare le ordinarie portate idriche consegnate ai comuni in indirizzo.
Ad ogni modo, la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.