Aica informa che sono state avviate le attività del recupero del credito vantato nei confronti delle utenze che ad oggi non risultano in regola con il pagamento delle bollette.
Il mancato pagamento determina indesiderati maggiori costi e gravami nei confronti dell’utente moroso e di AICA, a causa del doveroso intervento di recupero del credito, a tutela degli utenti che pagano regolarmente i servizi ricevuti, e in ossequio a quanto previsto da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
A tal riguardo infatti, in caso di prolungata morosità, il Gestore può procedere alla limitazione della fornitura, alla sospensione del servizio e alla disattivazione della fornitura. Pertanto, si invitano gli utenti morosi a regolarizzare la propria posizione contabile con cortese urgenza.
Altra importante attività svolta da AICA è il contrasto al fenomeno dei prelievi abusivi della risorsa idrica. Attraverso tale attività, AICA ha già riscontrato numerose anomalie per le quali sono state avviate le modalità di segnalazione alle Autorità competenti.
Chi usufruisce dei servizi idrici, fognari e depurativi o anche solo parte di tali servizi, è tenuto al pagamento di un corrispettivo che concorre a coprire i costi sostenuti per il servizio medesimo.
Agire al di fuori di tali regole è quindi vietato. Usufruire del servizio idrico integrato consapevoli di non essere censiti dal gestore, o allacciarsi abusivamente alla rete idrica (o riallacciarsi autonomamente a seguito di una sospensione di fornitura o di un distacco) è un illecito che, il più delle volte, configura anche un reato punibile dalla legge.
Per qualsiasi richiesta, AICA informa la gentile Utenza che è possibile ricevere assistenza presso uno dei nostri Sportelli attualmente operativi:
SEDE CENTRALE ZONA INDUSTRIALE DI ARAGONA
Zona Industriale – Viale Mediterraneo snc.
Da Lunedì a Venerdì: mattina dalle 08:30 alle 13.15 e il pomeriggio dalle 13:45 alle 17:00
Sabato: Mattina dalle 08:30 alle 13.30;
SPORTELLO PERIFERICO NEL COMUNE DI SCIACCA
Via Scaglione, 354 – Quartiere San Michele
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: mattina dalle 08:30 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00;
Martedì e Giovedì: mattina dalle ore 9:30 alle 13:00 e il pomeriggio dalle ore 14:00 alle 16:00.
SPORTELLO PERIFERICO NEL COMUNE DI LICATA
Viale Giarretta (Area Mercato ortofrutticolo)
Lunedì, Mercoledì: mattina dalle 09:30 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:15;
Venerdì: mattina dalle 09:30 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00;
SPORTELLO PERIFERICO NEL COMUNE DI RIBERA
Via Riggi, 35
Martedì e Giovedì: mattina dalle 09:30 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:15;
E’ possibile ricevere assistenza anche tramite il servizio di Call Center al numero telefonico 0922 441539.