Perdita idrica di via Gioeni ad Agrigento: inconveniente causato dai lavori di una ditta esterna e riparazioni eseguite



In riferimento all’articolo pubblicato il 31 luglio 2024 sulla vostra testata dal titolo “Città assetata e acqua che finisce in strada: le immagini dell’ennesimo spreco”, Aica desidera fornire alcuni chiarimenti per una completa informazione ai cittadini.

Si rappresenta che, a seguito di segnalazioni pervenute circa una perdita idrica in via Gioeni, nel comune di Agrigento, il personale tecnico di Aica ha effettuato un sopralluogo nella zona interessata.

Grazie all’intervento dei tecnici di Aica è stato possibile individuare l’origine della perdita. Durante l’ispezione, è emerso che la stessa non è attribuibile a lavori da noi eseguiti, ma causata da un intervento effettuato in maniera non adeguata da una ditta esterna incaricata da un utente di eseguire un allaccio alla rete idrica.

Una volta identificata la causa, Aica ha tempestivamente informato la ditta esterna responsabile dei lavori, la quale, dopo nostra sollecitazione, ha effettuato i necessari interventi volti a porre rimedio al disservizio causato e ristabilire la normale funzionalità della rete idrica.

Aica tiene a sottolineare il proprio impegno costante nella manutenzione e gestione della rete idrica per garantire un servizio efficiente e ridurre al minimo le perdite. L’azienda continuerà a monitorare la situazione e a collaborare con tutte le parti coinvolte per prevenire ulteriori inconvenienti.