Si incrementano le attività di recupero del credito in ogni forma consentita, senza ulteriore preavviso,
interrompendo anche l’erogazione idrica a tutte le tipologie di utenza, incluse le utenze condominiali, e
intraprendendo ogni azione giudiziaria prevista.
Sono migliaia gli utenti che, nonostante i tentativi messi in atto da A.I.C.A. secondo le disposizioni di
ARERA per Regolazione della Morosità del Servizio Idrico Integrato, ad oggi non hanno onorato il
proprio debito.
Pur consapevole che la situazione economica attuale sia difficile per molti utenti, Aica deve comunque
tutelare l’interesse pubblico perseguito ed i principi di equità, anche nei confronti degli utenti più virtuosi
ed in regola con i pagamenti.
Ciò nonostante, l’Azienda lancia ancora un ulteriore appello agli utenti morosi, invitandoli a regolarizzare
la posizione debitoria prima dell’interruzione della fornitura e prima di procedere al recupero coattivo
delle somme dovute. A tal riguardo, sarà possibile mettersi in contatto con i propri uffici per concordare
eventuali piani di rateizzazione personalizzati per il recupero delle somme insolute.
La sostenibilità del servizio idrico, lo ricordiamo, dipende anche dalla consapevolezza e dall’impegno di
ciascun cittadino nel pagare le proprie bollette in modo puntuale e corretto.