2.6.7. Obblighi del Gestore e dellʼutente. Infrazioni, penali

Il contratto dʼutenza comporta obblighi reciproci dei due contraenti.
Gli obblighi del Gestore verso lʼutente sono tutti quelli che derivano dalla Convenzione di Gestione, ed in particolare dalla Carta del S.I.I. ivi allegata, nonché dal presente Regolamento e dal contratto.
Gli obblighi dellʼutente sono quelli descritti dal presente Regolamento, nonché quelli derivanti dal contratto, dalle normative ricordate nella precedente Sezione 1.2, e dai regolamenti comunali, ivi compresi eventuali regolamenti dʼigiene.

Nei casi in cui siano constatati lʼalterazione dei sigilli apposti a garanzia del gruppo di misura, la manomissione o lʼalterazione delle condotte di derivazione o qualunque altro accorgimento atto a consentire un prelievo incontrollato dellʼacqua, lʼutente, o comunque chi beneficia del prelievo, oltre al pagamento delle multe determinate dal Gestore
sulla base della Tabella G del Titolo 4, in ragione della gravità del dolo, sarà tenuto al pagamento dellʼacqua prelevata oltre la dotazione contrattuale con le tariffe previste dalla normativa vigente ed a rimborsare al Gestore le eventuali ulteriori spese causate dal fatto abusivo.
In presenza degli eventi sopra indicati il Gestore potrà sospendere la somministrazione fino alla eliminazione dellʼabuso ed al pagamento della somma di cui sopra.
La sospensione dellʼerogazione potrà anche essere effettuata nei casi di utilizzazione da parte dellʼutente per immobili o per scopi diversi da quelli specificati nel contratto, ed in particolare per rivendita a terzi.